Visita Guidata Roma

VISITARE ROMA E IL VATICANO CON UNA GUIDA UFFICIALE
VISITE GUIDATE DI ROMA E DEL VATICANO, DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA CON UNA GUIDA, SIA  PER VISITE DI GRUPPO  CHE PRIVATE: VATICANO, MUSEI VATICANI, STANZE DI RAFFAELLO, CAPPELLA SISTINA, GROTTE DEL VATICANO, BASILICA DI SAN PIETRO, PIAZZA SAN PIETRO, COLOSSEO, FORO ROMANO, FORI IMPERIALI, PALATINO, FORO ROMANO  DI TRAIANO, FORO ROMANO DI AUGUSTO, FORO ROMANO DI NERVA, FORO ROMANO DI GIULIO CESARE, TEMPIO ROMANO DI VENERE, ARCO ROMANO DI TITO, ARCO ROMANO DI COSTANTINO, MUSEO E GALLERIA BORGHESE, FONTANA DI TREVI, PANTEON, PIAZZA DI SPAGNA, PIAZZA NAVONA, TIVOLI, OSTIA ANTICA, I CASTELLI ROMANI, CAPRI, POMPEI, FIRENZE, ASSISI E TANTE ALTRE VISITE CON VISITA GUIDATA DI ROMA.   VISITA GUIDATA DI ROMA VI AUGURA UN BUON SOGGIORNO A ROMA.
Visita guidata Roma | www.visitaguidataroma.com | e-mail annemarie.r@libero.it | Cellulare 320 8211910 | P.IVA 09685660582
VISITE SENZA FILA D'ATTESA CON PRENOTAZIONE!!!

LA VISITA GUIDATA DEI MUSEI VATICANI COMPRENDE: IL MUSEO PIO-CLEMENTINO, LA GALLERIA DEI CANDELABRI, LA GALLERIA DEGLI ARAZZI, LE STANZE DI RAFFAELLO, L'APPARTAMENTO BORGIA, LA CAPPELLA SISTINA, LE GROTTE DEL VATICANO, LA BASILICA DI SAN PIETRO E LA PIAZZA SAN PIETRO.

VISITA GUIDATA ROMA VI PROPONE DI VISITARE ROMA, IL VATICANO E I MUSEI VATICANI.

VISITA GUIDATA DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA.VISITARE ROMA, IL VATICANO E SAN PIETRO CON  UNA GUIDA.

VISITARE IL VATICANO, I MUSEI VATICANI, LE STANZE DI RAFFAELLO, LA BASILICA DI SAN PIETRO E LA PIAZZA DI  SAN PIETRO CON VISITA GUIDATA.

VISITARE I MUSEI VATICANI CON UNA GUIDA UFFICIALE DI ROMA.

VISITA GUIDATA ROMA VI PROPONE DI VISITARE ROMA, I MUSEI VATICANI E LA CAPPELLA SISTINA SENZA FILA D'ATTESA.

VISITATE I MUSEI VATICANI CON VISITA GUIDATA ROMA.

VISITE SENZA FILA D'ATTESA CON PRENOTAZIONE!!!

CENNI STORICI:

Situato all'esterno della cinta muraria di ROMA ANTICA, L'AGER VATICANUS era tuttavia un posto molto noto.

Durante l'impero caligola vi costruì un circo.

Nerone imperatore di ROMA lo abellì e vi organizzò il massacro dei primi martiri ROMANI, di cui forse fece parte SAN PIETRO.

Nei Giardini della famiglia dei Domizi, l'IMPERATORE ADRIANO fece erigere il proprio mausoleo, l'attuale CASTEL SAN'ANGELO.

La storia del VATICANO subì una svolta quando l'imperatore COSTANTINO vi fece edificare una BASILICA, divenuta in seguito la BASILICA DI SAN PIETRO.
IL VESCOVO DI ROMA: In epoca Paleocristiana il rappresentante di Cristo sulla terra era il VESCOVO. Risiedendo nella tradizionale capitale dell'impero e richiamandosi ai fondatori della chiesa, gli apostoli PIETRO E PAOLO, il vescovo di ROMA rivendicò il primato della gerarchia ecclesiastica. L'espressione sede apostolica apparve per la prima volta nel IV sec., all'epoca di SAN DAMASO. A poco a poco, l'appellativo di papa, derivante dal basso latino "papa", il padre, cessò di essere applicato a tutti i vescovi e divenne prerogativa del vescovo di ROMA.

LA DONAZIONE DI QUIERSY-SUR-OISE:
Nel 752 i longobardi occuparono Ravenna ed i territori imperiali compresi tra il PO, gli Appennini e l'Adriatico. A ROMA il re longobardo Astolfo reclamò un tributo di un soldo d'oro per abitante. Essendosi rivelato inefficace l'intervento dell'imperatore  bizantino Costantino V (di cui ROMA era suddita), il Papa Stefano II si rivolse alla dinastia Carolingia.Nel 756, a QUIERSY-SUR -OISE, PIPINO IL BREVE, re dei Franchi, si impegna a restituire gli stati occupati non all'imperatore Bizantino, ma alla "Repubblica della SANTA CHIESA DI DIO", ovvero al Papa. Nacquero così gli stati Pontifici ed il potere temporale della chiesa.

LA CITTA LEONINA: Nel 846 i Saraceni invasero ROMA, saccheggiando la BASILICA DI SAN PIETRO. Fu così che l'anno successivo, l'energico Leone IV fece circondare l'intero quartiere di SAN PIETRO da una cinta fortificata, restaurata nel 15 ° sec. da Niccolò V e rinforzata durante il pontificato di Paolo III.

I PATTI LATERANENSI: l'Unificazione Italiana non poteva concludersi senza la riannessione degli Stati della Chiesa al regno d'Italia.Il 20 settembre 1870 le truppe del re Vittorio Emanuele II penetrarono a ROMA, proclamandola capitale del regno. Per dimostrare che non intendeva assoggettare il papato, il parlamento Italiano votò in data 2 Maggio 1871 la legge delle guarentigie. Il Sommo Pontefice avrebbe mantenuto la CITTA DEL VATICANO e ricevuto una rendita annuale. Pio IX scomunicò gli autori di questo atto e chiusosi in VATICANO, si dichiarò prigioniero. I suoi successori proseguirono su questa linea e la questione ROMANA poté essere risolta soltanto nel 1929 con i patti Lateranensi. Furono stipulati l'11 febbraio tra il VATICANO, rappresentato dal cardinale Gaspari ed il capo del governo Italiano, Mussolini.

Oggi il prestigio del VATICANO, sede del Papato, è immenso: nella BASILICA DI SAN PIETRO, NEI MUSEI VATICANI E NELLA CAPPELLA SISTINA confluiscono i cristiani di tutto il mondo e i palazzi pontifici racchiudono tesori d'arte fra i più preziosi.

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA DEL VATICANO E DELLA CAPPELLA SISTINA CON UN GRUPPO: 30 euro

DURATA DELLA VISITA GUIDATA DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA CON UN GRUPPO: 3 ore

GLI INGRESSI DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA NON SONO COMPRESI.

PREZZO DELLA VISITA PRIVATA DEL VATICANO, DEI MUSEI VATICANI, DELLA CAPPELLA SISTINA E DELLA BASILICA  DI  SAN PIETRO: 130 euro

DURATA DELLA VISITA GUIDATA PRIVATA DEI MUSEI VATICANI, DELLA CAPPELLA SISTINA E DELLA BASILICA DI  SAN PIETRO: 3 ore

GLI INGRESSI DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA NON SONO COMPRESI.

VISITA GUIDATA ROMA VI  PROPONE  DI  VISITARE ROMA ,IL VATICANO  E I MUSEI VATICANI.

VISITA GUIDATA DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA.

VISITARE ROMA, IL VATICANO E SAN PIETRO  CON  UNA GUIDA.

VISITARE IL VATICANO, I MUSEI VATICANI, LE STANZE DI RAFFAELLO, LA BASILICA DI SAN PIETRO E LA PIAZZA DI  SAN PIETRO CON VISITA GUIDATA.

VISITARE I MUSEI VATICANI CON UNA GUIDA UFFICIALE DI ROMA.

VISITA GUIDATA ROMA VI PROPONE DI VISITARE  ROMA, I MUSEI VATICANI  E LA CAPPELLA SISTINA SENZA FILA D'ATTESA.

VISITATE I MUSEI VATICANI CON VISITA GUIDATA ROMA.

LA VISITA GUIDATA DEI MUSEI VATICANI COMPRENDE: IL MUSEO PIO-CLEMENTINO, LA GALLERIA DEI CANDELABRI, LA GALLERIA DEGLI ARAZZI, LE STANZE DI RAFFAELLO, L'APPARTAMENTO BORGIA, LA CAPPELLA SISTINA, LE GROTTE DEL VATICANO, LA BASILICA DI SAN PIETRO E LA PIAZZA SAN PIETRO.


CONTATTI

Cellulare: 320 8211910

E-mail: annemarie.r@libero.it
HOME     RINGRAZIAMENTI     GUIDA UFFICIALE     TARIFFE     CONTATTI