Visita Guidata Roma

VISITARE ROMA E IL VATICANO CON UNA GUIDA UFFICIALE
VISITE GUIDATE DI ROMA E DEL VATICANO, DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA CON UNA GUIDA, SIA  PER VISITE DI GRUPPO  CHE PRIVATE: VATICANO, MUSEI VATICANI, STANZE DI RAFFAELLO, CAPPELLA SISTINA, GROTTE DEL VATICANO, BASILICA DI SAN PIETRO, PIAZZA SAN PIETRO, COLOSSEO, FORO ROMANO, FORI IMPERIALI, PALATINO, FORO ROMANO  DI TRAIANO, FORO ROMANO DI AUGUSTO, FORO ROMANO DI NERVA, FORO ROMANO DI GIULIO CESARE, TEMPIO ROMANO DI VENERE, ARCO ROMANO DI TITO, ARCO ROMANO DI COSTANTINO, MUSEO E GALLERIA BORGHESE, FONTANA DI TREVI, PANTEON, PIAZZA DI SPAGNA, PIAZZA NAVONA, TIVOLI, OSTIA ANTICA, I CASTELLI ROMANI, CAPRI, POMPEI, FIRENZE, ASSISI E TANTE ALTRE VISITE CON VISITA GUIDATA DI ROMA.   VISITA GUIDATA DI ROMA VI AUGURA UN BUON SOGGIORNO A ROMA.
Visita guidata Roma | www.visitaguidataroma.com | e-mail annemarie.r@libero.it | Cellulare 320 8211910 | P.IVA 09685660582
DOMUS AUREA E LA BASILICA DI SAN CLEMENTE - ROMA SOTTERRANEA

CON VISITA GUIDATA ROMA SI VISITA LA ROMA SOTTERRANEA: DOMUS AUREA, BASILICA DI SAN CLEMENTE

VISITARE LA ROMA SOTTERRANEA CON UNA GUIDA UFFICIALE DI ROMA E VATICANO

VISITE GUIDATE DELLA DOMUS AUREA E DELLE BASILICA DI SAN CLEMENTE CON UNA GUIDA UFFICIALE DI ROMA.

VISITA GUIDATA ROMA VI PROPONE DI VISITARE LA DOMUS AUREA.

Nel 64 d.C. un enorme incendio distrusse buona parte di Roma, Nerone ne approfittò per costruire sulla collina del Colle Oppio e su tutta la zona circostante la Domus Aurea.

Era una nuova casa gigantesca assolutamente raffinata che abbellì con pavimenti a mosaico, decorazioni auree, con pareti ricoperte di pitture.

Circondata da oltre 80 ettari di giardino e dotata di lago artificiale.

Nel 104, un altro incendio ne distrusse una buona parte, che pertanto fu utilizzata come sostegno (fondamenta) della nuova costruzione che si andava a formare sul colle Oppio: le grandiose Terme di Traiano.

Sarà verso la fine del XV secolo che la Domus Aurea farà parlare ancora di sè.

La Chiesa di San Clemente si presenta su tre livelli, inglobando più di duemila anni di storia, dall'antichità con il Santuario del Dio Mitra, la zecca del tempo di Domiziano, le rovine di numerosi edifici civili; al di sopra di questa situazione si formò una prima basilica paleocristiana, che fu decorata con pitture dal VI all' XI secolo.

La chiesa superiore oggi si presenta con un magnifico mosaico absidale, un pavimento cosmatesco, un soffitto barocco e con la Cappella di Santa Caterina d'Alessandria opera di Masaccio e del suo maestro Masolino.

La visita comprende: Domus Aurea e Basilica di San Clemente.

Ingresso chiesa: € 5,00.

Ingresso alla Domus Aurea: € 4,00.

Prenotazione obbligatoria.

ATTENZIONE! La Domus Aurea è chiusa per restauro, proponiamo la visita delle Case romane al Celio

Altre visite proposte sul tema antico:

  • Roma antica e l'Anfiteatro Flavio
  • Dal Velabro al Circo Massimo
  • Terme di Caracalla e via Appia


CONTATTI

Cellulare: 320 8211910

E-mail: annemarie.r@libero.it
HOME     RINGRAZIAMENTI     GUIDA UFFICIALE     TARIFFE     CONTATTI