Visita Guidata Roma

VISITARE ROMA E IL VATICANO CON UNA GUIDA UFFICIALE
VISITE GUIDATE DI ROMA E DEL VATICANO, DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA CON UNA GUIDA, SIA  PER VISITE DI GRUPPO  CHE PRIVATE: VATICANO, MUSEI VATICANI, STANZE DI RAFFAELLO, CAPPELLA SISTINA, GROTTE DEL VATICANO, BASILICA DI SAN PIETRO, PIAZZA SAN PIETRO, COLOSSEO, FORO ROMANO, FORI IMPERIALI, PALATINO, FORO ROMANO  DI TRAIANO, FORO ROMANO DI AUGUSTO, FORO ROMANO DI NERVA, FORO ROMANO DI GIULIO CESARE, TEMPIO ROMANO DI VENERE, ARCO ROMANO DI TITO, ARCO ROMANO DI COSTANTINO, MUSEO E GALLERIA BORGHESE, FONTANA DI TREVI, PANTEON, PIAZZA DI SPAGNA, PIAZZA NAVONA, TIVOLI, OSTIA ANTICA, I CASTELLI ROMANI, CAPRI, POMPEI, FIRENZE, ASSISI E TANTE ALTRE VISITE CON VISITA GUIDATA DI ROMA.   VISITA GUIDATA DI ROMA VI AUGURA UN BUON SOGGIORNO A ROMA.
Visita guidata Roma | www.visitaguidataroma.com | e-mail annemarie.r@libero.it | Cellulare 320 8211910 | P.IVA 09685660582
CAPRI

VISITARE CAPRI CON UNA GUIDA UFFICIALE DI CAPRI

VISITA GUIDATA DI CAPRI CON UNA GUIDA DI NAPOLI E CAPRI

VISITE GUIDATE A CAPRI, LA GROTTA AZZURRA, ANACAPRI

VISITA GUIDATA ROMA VI PROPONE DI VISITARE CAPRI IN UN GIORNA, PARTENZA DA ROMA.

L'etimologia del nome Capri deriva dal latino "capraeae" (capre).

Abitata sin dal Paleolitico, in cui era collegata con la terraferma, l'isola fu greca e poi romana.

Augusto, visitandola nel 29 a.C., fu il primo ad edificarvi una villa.

Tiberio, suo successore, vi dimorò dal 27 al 37 d. Cristo.

Dopo Tiberio, altri imperatori soggiornarono a Capri e fino al IV secolo d.C. essa fu visitata ed abitata da nobili romani.

Crollato l'impero romano d'occidente, l'isola fece per qualche tempo parte del Ducato di Napoli.

Nel VI secolo subì le incursioni saracene ed in quelli successivi il dominio dei Longobardi, dei Normanni, degli Angioini, degli Aragonesi e infine degli Spagnoli.

Nei secoli XVII e XVIII, l'isola attraversò un nuovo periodo di fortuna, all'unisono con il grande rigoglio politico ed artistico di Napoli, grazie ad un'attiva diocesi e ai privilegi che le erano stati rinnovati dagli Spagnoli e dai Borboni.

Ciò è testimoniato dalle stupende architetture di chiese e conventi che si possono ammirare nei due centri urbani.

A partire dalla seconda metà del '700, molti tra i viaggiatori che scendevano sempre più frequentemente dall'Europa settentrionale, attratti dalla solarità e alla ricerca di un mitico mondo primitivo, inclusero Capri nei loro itinerari.

Dalla prima metà dell'800, in seguito alla "riscoperta" della Grotta Azzurra, visitatori italiani e stranieri, attirati dal clima, dall'ospitalità degli abitanti, dai colori e dalla magnetica atmosfera dei luoghi, iniziarono ad affluire sull'isola.

Artisti, intellettuali, scrittori, esuli, ricchi ed eccentrici visitatori la prescelsero come residenza abituale o stagionale, contribuendo a creare quella variegata e cosmopolita colonia internazionale che ha reso famoso il nome di Capri in tutto il mondo.

CON VISITA GUIDATA ROMA, si parte dal centro di ROMA si prende l'autostrada del Sole, passando si vede l'abbazzia di MONTE-CASSINO, IL VESUVIO, si arriva a NAPOLI.

Arrivati a Mergellina si prende l'aliscafo e si visita CAPRI ED ANACAPRI

Pranzo in un ristorante tipico, tempo libero.

Partenza dal porto di CAPRI alle 15:30.



CONTATTI

Cellulare: 320 8211910

E-mail: annemarie.r@libero.it
HOME     RINGRAZIAMENTI     GUIDA UFFICIALE     TARIFFE     CONTATTI