Visita Guidata Roma

VISITARE ROMA E IL VATICANO CON UNA GUIDA UFFICIALE
VISITE GUIDATE DI ROMA E DEL VATICANO, DEI MUSEI VATICANI E DELLA CAPPELLA SISTINA CON UNA GUIDA, SIA  PER VISITE DI GRUPPO  CHE PRIVATE: VATICANO, MUSEI VATICANI, STANZE DI RAFFAELLO, CAPPELLA SISTINA, GROTTE DEL VATICANO, BASILICA DI SAN PIETRO, PIAZZA SAN PIETRO, COLOSSEO, FORO ROMANO, FORI IMPERIALI, PALATINO, FORO ROMANO  DI TRAIANO, FORO ROMANO DI AUGUSTO, FORO ROMANO DI NERVA, FORO ROMANO DI GIULIO CESARE, TEMPIO ROMANO DI VENERE, ARCO ROMANO DI TITO, ARCO ROMANO DI COSTANTINO, MUSEO E GALLERIA BORGHESE, FONTANA DI TREVI, PANTEON, PIAZZA DI SPAGNA, PIAZZA NAVONA, TIVOLI, OSTIA ANTICA, I CASTELLI ROMANI, CAPRI, POMPEI, FIRENZE, ASSISI E TANTE ALTRE VISITE CON VISITA GUIDATA DI ROMA.   VISITA GUIDATA DI ROMA VI AUGURA UN BUON SOGGIORNO A ROMA.
Visita guidata Roma | www.visitaguidataroma.com | e-mail annemarie.r@libero.it | Cellulare 320 8211910 | P.IVA 09685660582
VISITA DI CERVETERI

VISITARE CERVETERI CON VISITA GUIDATA ROMA

VISITE GUIDATE DI CERVETERI CON VISITA GUIDATA ROMA E UNA GUIDA UFFICIALE

VISITA GUIDATA IN ITALIANO DI CERVETERI CON UNA GUIDA PRIVATA

Le origini di Cerveteri, denominata Kaisra, risalgono all'XI secolo.

Il centro etrusco ebbe un lungo periodo di sviluppo che ebbe il proprio apice intorno al VI secolo a. C. grazie ai contatti con la cultura greca e agli scambi commerciali con i Fenici e che portò alla creazione di una società di stampo piramidale dove il potere era detenuto dalle famiglie aristocratiche.

Stretti i rapporti anche con Cartagine con la quale Kaisracombatté contro i Focesi nella battaglia del Mar Sardo, ritagliandosi un posto nella storia.

A partire dal V secolo si delineano aspetti negativi che porteranno, nel corso dei secoli, ad una decadenza dell'insediamento.

In primo luogo il nascente conflitto con i Greci, successivamente l'interrompersi dei commerci con la penisola italica.

Nel corso del III e II secolo avviene una progressiva romanizzazione del territorio.

Nel Medioevo si delinea un regime altamente oppressivo, Kaisra subisce un attacco da parte dei saraceni che porta ad un graduale spopolamento del territorio con conseguente impoverimento agricolo della zona.

Infine la malaria del XII secolo costringe un ulteriore spostamento verso zone più salubri.

Cerveteri è il principale centro archeologico dell'Etruria, posto in una posizione splendida fra il mare e le montagne e non lontana dalla capitale e da altri grossi centri.

Dalle Necropoli arrivando al centro storico, ricco di testimonianze medievali, è visibile l'evoluzione della storia locale e del susseguirsi dei vari periodi.

CON VISITA GUIDATA ROMA SI VISITA CERVETERI SOLO PRENDENDO LA VISITA GUIDATA PRIVATA.


CONTATTI

Cellulare: 320 8211910

E-mail: annemarie.r@libero.it
HOME     RINGRAZIAMENTI     GUIDA UFFICIALE     TARIFFE     CONTATTI